mercoledì 30 aprile 2008

Prossimo governo e prossima opposizione

Tra qualche giorno conosceremo la composizione del governo. Tra qualche mese la consistenza e l'orientamento dell'opposizione.

Il governo si prevede così: su dodici ministri, il 70% lombardo-veneti, qualche siciliano e poco altro. I sottosegretari un pó più bilanciati (si fa per dire), con qualche poltrona scalcagnata, come ad esempio la delega ai musei e alle aree verdi, a qualche esponente minore del centro italia. Lo vedremo tra una settimana.

L'opposizione si prevede così: incassata la batosta elettorale, cercheranno soltanto di riguadagnare consensi nelle regioni più popolate: al Nord e al Sud (tanto al centro sono sempre abbastanza forti, quindi chi glielo fa fare di cambiare atteggiamento?).

Intanto stiamo ad aspettare, noi dell'ITALIA CENTRALE, sapendo che nessuno ci farà regali, né da destra, né da sinistra, perché chi comanda sono il Nord e il Sud.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me tutti i ministri saranno del nord e siciliani, non ci danno proprio niente sto giro. Stavolta pigliamo solo bastonate e con la crisi economica ce tagliano puere i fondi.