lunedì 28 aprile 2008

Cos'è il CENTRO ITALIA o l'ITALIA CENTRALE?

Ci si chiedeva: ma la Romagna, l'Abruzzo, la Tuscia, la Sabina e via dicendo, sono parte dell'ITALIA CENTRALE?

Francamente non c'interessa molto delimitare dei "confini" di ció che è l'ITALIA CENTRALE. Non siamo storici, sociologi o linguisti.

Noi siamo interessati a creare un movimento di idee aperto.

L'ITALIA CENTRALE è quella parte del paese che non si sente né con il "vento politico del nord", né si sente "mezzogiorno". E' quella parte dell'Italia che non si vede rappresentata dalle classi politiche, amministrative ed economiche dominanti, che sono quelle del nord e del sud.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il CENTRO ITALIA esiste eccome. Fin quando non faremo valere questo, non otterremo nulla. C'è una situazione storica e non può essere cancellata. Il centro Italia non può star a dormire mentre i veri ladroni del Sud e del Nord bruciano i nostri soldi. Continuiamo a costruire strade e infrastrutture solo al nord? Il passante di Mestre, tunnel, autostrade tra le alpi... e una strada tra i due mari noi quando la vediamo? una ferrovia che colleghi ad esempio Roma a Rieti così che si possa andare dalla capitale in abbruzzo senza auto? Dobbiamo noi armarci veramente nn bossi...basta con gli aiuti al sud. Poi paghiamo pure le penali per sfociamento della spesa perchè negli ospedali della capitale si offre la migliore medicina a tutto il resto dell'Italia... danno e beffa. Un minimo di orgoglio cavolo... quando ci dicono che siamo ladroni e buoni a nulla dobbiamo ricordare che quando noi avevamo il diritto loro tiravano con l'arco nei boschi...